L'Accoglienza

Un momento che contraddistingue i ricevimenti a Villa Asquer è quello di aperitivi e antipasti a buffet, accompagnati dalla  degustazione di salumi e formaggi del territorio serviti nelle tradizionali Sippas di sughero e abbinati a composte e miele. Immancabile il Tavolo del Pane della Sardegna: la selezione di moltissime lavorazioni di questo prodotto fondamentale nella nostra cultura gastronomica, tra queste non manca mai un assaggio del Pani Arrubiu di Tuili, il pane con uvetta e scorza d'arancia nato negli anni Trenta come voto propiziatorio verso Sant'Antioco che ci piace far conoscere ai nostri ospiti.

La cucina di Villa Asquer

Tra tradizione e innovazione

La cucina di Villa Asquer è studiata per proporre piatti autentici e gustosi: da una parte la centralità dei prodotti locali e il rispetto verso la tradizione, dall'altra la necessità di trovare nuovi accostamenti di sapori per gli ospiti più esigenti. In collaborazione con lo Chef Jacopo Lenza, proponiamo varie tipologie di menu e siamo soliti personalizzare insieme agli sposi il loro banchetto, tenendo conto di gusti ed esigenze e anche del loro budget.

 

Dietro al progetto della ristorazione interna a Villa Asquer, c'è il principio dell'ospitalità tipica della Sardegna e in particolare della Marmilla: i banchetti sono studiati per donare la giusta convivialità all'evento, il servizio è curato e attento e sin dal primo momento gli ospiti sono coccolati e seguiti in un'atmosfera serena e pacata.

Il Banchetto

Saranno gli sposi a scegliere la tipologia di ricevimento di nozze che preferiscono: noi li guideremo proponendo le pietanze più indicate per i loro gusti e il menu che intendono offrire ai propri ospiti. Cureremo insieme a loro la mise en place cercando sempre di mantenere il legame con il territorio che ci ospita e facendo sentire i commensali a proprio agio anche nella scelta dei piatti.

Ogni banchetto sarà studiato per le esigenze degli ospiti: dai primi con la pasta tradizionale sarda come fregula e lorighittas all'immancabile grigliata preparata nel grande camino di Villa Asquer dai nostri arrostitori, ma anche il pesce, la vera specialità del nostro chef.

Bar & Dessert

Piccoli Rinfreschi

Per chi desidera prolungare l'evento attraverso altri servizi abbiamo pensato a diversi extra che impreziosiranno i ricevimenti: dal servizio di Open Bar all'esterno o nei locali dell'Osteria, al buffet dei dolci sardi e dei confetti, la collaborazione con Sa Carapigna Aritzesa di Sebastiano Pranteddu, la possibilità di laboratori di pasta fresca e altri prodotti del territorio o ancora la possibilità di spettacoli dal vivo e dj Party.

Villa Asquer è il luogo ideale anche per piccoli ricevimenti: se state cercando una sala elegante per organizzare cresime, battesimi o altre ricorrenze proponiamo una serie di menu, dai più agili sottoforma di aperitivi rinforzati, a delle vere proprie cene servite o al buffet. In base al numero di persone sceglieremo insieme la sala più adeguata e organizzeremo così una serata esclusiva e affascinante.

Convivia di Maria Luisa Serra

p.iva 03195050921

Tel 346.6803955                    Mail info.conviviaeventi@gmail.com

Piazza San Pietro, Tuili 09029 (VS)

  • facebook-square
  • Instagram - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle